Philippe
StarckStarck

d

Philippe Starck è un architetto e designer francese nato a Parigi nel 1949. È noto per il suo lavoro nel campo del design industriale, dell’architettura e del design di interni. È considerato uno dei designer più prolifici e influenti del mondo.

Starck ha iniziato la sua carriera come designer di mobili, e ha rapidamente raggiunto il successo con progetti come la sedia “D.J.” e la poltrona “Louis Ghost”. Nel corso della sua carriera, ha lavorato con numerose aziende internazionali, tra cui Alessi, Kartell, Flos e Louis Vuitton.

I progetti di Starck sono caratterizzati da un approccio innovativo e anticonformista. I suoi prodotti sono spesso audaci e provocatori, e si concentrano sulla creazione di oggetti che siano belli, utili e divertenti.

Starck ha lavorato in una vasta gamma di campi, tra cui l’architettura, il design industriale, il design della comunicazione e il design di interni. Tra i suoi progetti più importanti figurano:

  • La sedia “D.J.” per Driade (1991)

    Image of Sedia D.J. di Philippe Starck
  • La poltrona “Louis Ghost” per Kartell (2002)

    Image of Poltrona Louis Ghost di Philippe Starck
  • La lampada “LouLou” per Flos (1992)

  • La linea di prodotti “Bistrot” per Alessi (1994)

  • L’Hotel Costes di Parigi (1992)

    Image of Hotel Costes di Parigi, progetto di Philippe Starck

Starck è stato anche un importante sostenitore del design sostenibile. Ha lavorato a numerosi progetti che mirano a ridurre l’impatto ambientale del design.

Il lavoro di Philippe Starck ha avuto un impatto significativo sul mondo del design. I suoi progetti sono stati ammirati da critici e appassionati di design di tutto il mondo, e hanno contribuito a definire lo stile del design contemporaneo.