Palomba

d

Ludovica e Roberto Palomba sono architetti e designer italiani, nati a Roma nel 1961 e nel 1963, rispettivamente. Si laureano in Architettura presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1985 e, subito dopo, fondano lo studio Palomba Serafini Associati, con sede a Milano. Il lavoro di Ludovica e Roberto Palomba è caratterizzato da un approccio olistico al design, che combina l’estetica con la funzionalità e la sostenibilità. I loro progetti sono spesso ispirati alla natura e alla cultura, e si concentrano sulla creazione di ambienti che siano belli, utili e rispettosi dell’ambiente. Alcuni dei progetti più importanti di Ludovica e Roberto Palomba includono:

  • La poltrona “Bistrot” per Zanotta (2004)

  • Il sistema di sedute “Trinidad” per B&B Italia (2010)

  • L’hotel “La RoQQA” a Lecce (2014)

Ludovica e Roberto Palomba hanno ricevuto numerosi premi per il loro lavoro, tra cui il Premio Compasso d’Oro nel 2004 e il Premio Design Plus nel 2010. Sono stati anche invitati a partecipare a numerose mostre e convegni internazionali.

I loro progetti sono stati pubblicati su riviste e libri di architettura e design di tutto il mondo, e hanno contribuito a definire lo stile dell’architettura e del design contemporaneo italiano.

Ludovica e Roberto Palomba sono architetti e designer visionari che credono nel potere del design di migliorare la vita delle persone. I loro progetti sono un esempio di come l’estetica, la funzionalità e la sostenibilità possano essere combinate per creare oggetti e ambienti che siano belli, utili e rispettosi dell’ambiente.