Mario
NanniNanni

d

Mario Nanni è un interior designer e architetto italiano nato a Lugo di Romagna, in provincia di Ravenna, nel 1952. Si laurea in Architettura presso l’Università di Bologna nel 1977.

Dopo la laurea, Nanni lavora come architetto freelance per diversi anni. Nel 1980, fonda il suo studio di interior design e architettura, Viabizzuno, con sede a Milano.

Il lavoro di Nanni è caratterizzato da un approccio sperimentale e innovativo, che combina l’estetica con la funzionalità. I suoi progetti sono spesso ispirati alla luce e alla natura, e si concentrano sulla creazione di spazi che siano belli, utili e confortevoli.

Alcuni dei progetti più importanti di Mario Nanni includono:

  • Il progetto “Poesie di luce” per il museo Marino Marini di Firenze (2011)

  • Il progetto “Solis silos: nutrirsi di luce” per il centro culturale Solis a Milano (2015)

  • Il progetto “Genius loci” per la nuova sede di Maison Fendi a Roma (2015)

Nanni ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il Premio Compasso d’Oro nel 2012 per il progetto “Poesie di luce”. È stato anche invitato a partecipare a numerose mostre e convegni internazionali.

I suoi progetti sono stati pubblicati su riviste e libri di interior design e architettura di tutto il mondo, e hanno contribuito a definire lo stile dell’interior design e dell’architettura contemporanea italiana.

Nanni è un designer e architetto visionario che crede nel potere della luce di trasformare gli spazi. I suoi progetti sono un esempio di come l’estetica, la funzionalità e il comfort possano essere combinate per creare spazi che siano belli, utili e piacevoli da vivere.

In particolare, il lavoro di Nanni si distingue per l’uso della luce naturale e artificiale per creare ambienti suggestivi e coinvolgenti. I suoi progetti sono spesso caratterizzati da giochi di luce e ombre, e da un uso sapiente di materiali riflettenti e traslucidi.

Nanni è un designer e architetto che è sempre alla ricerca di nuovi modi per sperimentare con la luce. I suoi progetti sono un’ispirazione per tutti coloro che credono nel potere della luce di migliorare la vita delle persone.