Carlo
DalDal White

d

Carlo Dal Bianco è un architetto e interior designer italiano nato a Vicenza nel 1964. Si laurea in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia nel 1993.

Dopo la laurea, Dal Bianco si occupa di restauro monumentale di palazzi ed edifici storici e religiosi. Nel 2001, inizia una collaborazione con l’azienda di mosaici Bisazza, per la quale progetta la sede e la Fondazione Bisazza a Vicenza.

Il lavoro di Dal Bianco è caratterizzato da un approccio moderno e minimalista, che combina l’estetica con la funzionalità. I suoi progetti sono spesso ispirati all’architettura classica e alla cultura italiana, e si concentrano sulla creazione di spazi che siano belli, utili e confortevoli.

Alcuni dei progetti più importanti di Carlo Dal Bianco includono:

  • La ristrutturazione della sede e della Fondazione Bisazza a Vicenza (2001-2005)

  • La collezione di mosaici Marmosaico per Bisazza (2005)

  • La collezione di mobili e accessori per Primato (2008)

  • Il progetto store Insula delle Rose a Milano (2017)

Dal Bianco ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il Premio Elle Decor International Interior Design Award nel 2006 per la ristrutturazione della sede e della Fondazione Bisazza. È stato anche invitato a partecipare a numerose mostre e convegni internazionali.

I suoi progetti sono stati pubblicati su riviste e libri di interior design e architettura di tutto il mondo, e hanno contribuito a definire lo stile dell’interior design e dell’architettura contemporanea italiana.

Dal Bianco è un designer e architetto visionario che crede nel potere dell’interior design e dell’architettura di migliorare la vita delle persone. I suoi progetti sono un esempio di come l’estetica, la funzionalità e il comfort possano essere combinate per creare spazi che siano belli, utili e piacevoli da vivere.

In particolare, il lavoro di Dal Bianco si distingue per l’uso di materiali di alta qualità e per l’attenzione ai dettagli. I suoi progetti sono spesso caratterizzati da linee pulite e semplici, e da un uso sapiente della luce naturale.

Dal Bianco è un designer e architetto che è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide. I suoi progetti sono un’ispirazione per tutti coloro che credono nel potere dell’interior design e dell’architettura di rendere il mondo un posto migliore.